Patrizia Giocondi, Estetista | Padova

Patrizia Giocondi

Estetista

ioniflex: terapia curativa dopo grave distorsione e pesante intervento di blefaroplastica. Oggi la applico sul viso delle mie clienti facendo ritrovare alla loro pelle immediata giovinezza .

Ho conosciuto ioniflex grazie al mio terapista Gabriele Tenace (fisioterapista, chi­nesiologo, laureato in Scienze Motorie, osteopata, naturopata), che un giorno mi disse: “Utilizzo la ioniterapia, curativa e preventiva, ogni sera da tre anni. Riesce a cam­biare la polarità delle cellule in senso idoneo, portando il corpo ad un riequilibrio. Ba­sta guardare me per rendersi conto dei benefici che porta. Poi capita a fagiolo anche per agire sugli effetti awersi della vaccinazione”.
Ho seguito con lui un programma riabilitativo-rieducativo per una grave distor­sione, effettuando trattamenti di ioniterapia (terapia a base di ioni negativi, cioè elettroni liberi che stabilizzano i radicali liberi) che mi hanno consentito di farne esperienza diretta, riscontrando effetti più che soddisfacenti nella guarigione.

Nel 2021 ho deciso di sottopormi ad un intervento di blefaroplastica completa; un intervento di chirurgia plastica estetica importante, che interessa le palpebre (consente di rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi), attenua le rughe e rende lo sguardo meno appesantito.
Prima dell’intervento, il dottor Tenace mi consigliò di preparare i tessuti e di far ac­quisire loro una migliore vitalità attraverso la somministrazione di ioni negativi tramite il dispositivo ioniflex pocket, che presi a noleggio. Una volta eseguito l’intervento, oltre ad assumere alcuni farmaci prescritti dal chirurgo, continuai ad utilizzare ioniflex pocket facendo sedute da 50 o 120 minuti di giorno e di notte.

Sin dalla prima settimana le mie sensazioni furono molto positive. Gli ematomi e il dolore post-intervento ebbero un decorso benefico più veloce e la pelle del viso, nell’insieme, cominciò subito ad apparire più fresca, compatta, levigata e tonica. Così, soddisfatta per i risultati ottenuti ed entusiasta dal mio stato di benessere ge­nerale, su consiglio del dottor Tenace, presi appuntamento con l’Azienda e seguii un corso in sede, prendendo un attestato di formazione che mi consentì di inte­grare la ioniterapia nella mia metodica professionale. Quindi acquistai il dispositi­vo Professionale ioniflex Smart Beauty.

Grazie alla preziosa collaborazione col dottor Tenace, ho messo a punto un proto­collo di ioniterapia con trattamenti che si concentrano nell’area del viso e stimo­lano le aree riflessogene, svolgendo un effetto rassodante e levigante che portano conseguenti benefici anche in ambiti fisico e mentale e psichico-emozionale.
La durata del trattamento è in media di 90 minuti.

Il protocollo studiato prevede le seguenti fasi.
Prima fase: propongo al cliente di eseguire il trattamento viso con ioniflex in uno studio tranquillo, con idonea temperatura, in un’atmosfera piacevole e rilassante.
Seconda fase: detergo il viso con un latte delicato e applico un leggero leviga pelle a base di azulene e acido glicolico, da sciacquare poi abbondantemente.
Terza fase: applico un siero puro al collagene e lo faccio penetrare con il manipolo antaflex (che convoglia il flusso di ioni negativi sul viso, incrementando a dismi­sura l’assorbimento del prodotto) per circa 30 minuti e, con movimenti leggeri e ro­tatori, vado a rimodellare il viso, il décolleté, gli zigomi e la fronte;
Quarta fase: con il puntale (flusso potente e mirato di ioni negativi ad alto as­sorbimento), senza toccare la pelle, eseguo movimenti diretti sulla zona rugosa, gli occhi e i cedimenti tessutali per circa 20 minuti (dipende dalla tipologia ed enti­tà del problema); il cliente sente un soffio piacevole che rilassa la ruga.
Quinta fase: consiglio una maschera viso (uso prodotti della Direct Lab, di alta qua­lità) con proprietà complete contro l’invecchiamento cutaneo.

Sesta fase: applico la maschera rigida (che copre viso, décolleté, e alto sterno – in­clusa la ghiandola del timo), sopra al prodotto applicato per 30 minuti;
Settima fase: rimuovo il prodotto restante per poi applicare altri prodotti a base di acido ialuronico (Direct Lab) ed eseguo un massaggio sino al loro assorbimento.
Ottava fase: consiglio dieci minuti di radiofrequenza per compattare i fibroblasti.
Nona fase: applico una crema al botox (distensiva all’istante) e il risultato è imme­diato, col volto che appare luminoso, roseo, idratato, compatto e rimpolpato.
Decima fase: consiglio di eseguire una piattaforma base di 5/7 trattamenti al viso e richiamo dopo un mese;
Conclusione: la sinergia tra ioniflex, i prodotti eccellenti che utilizzo e le capacità professionali dell’operatore danno risultati incredibili fin dalla prima seduta.

Grazie a ioniflex ho migliorato la mia pelle, la mia psiche e la mia vita.
Attualmente su 1O trattamenti eseguiti su persone con età tra 60/75 anni, 7 hanno recepito subi­to il risultato e stanno proseguendo. Ecco alcuni riscontri estrapolati da audio inviati dai clienti.

Giocondi Patrizia, operatore professionale estetista

Sig. ra Carla di 64 anni- Padova PD
Quando faccio il trattamento mi rilasso, riesco a non pensare a nulla, mi abbandono ai miei pen­sieri belli e sento un grande senso di benessere psico-fisico. Al termine i lineamenti del mio viso sono visivamente più distesi. Lo vorrei regalare a mia figlia, perché è un trattamento efficace.

Sig. ra Dora di 73 anni-Selvazzano Dentro PD
Quando faccio il trattamento provo un senso di rilassamento e di piacere. Sento il viso disteso, la pelle più nutrita e idratata, la muscolatura rilassata, un forte senso di comfort e una forte piace­volezza. I risultati si vedono subito. Le rughe sono levigate e tutto si riflette sull’umore. La pelle cambia. Prima avevo una pelle trascurata; ora si vede che è nutrita e sta meglio. Ha riacquisito un colorito giovane, sano e naturale e una meravigliosa luminosità.

Ioniflex smart beauty

estetica

Per tutti gli operatori della cura estetica abbiamo realizzato il dispositivo ideale per la prevenzione e il rallentamento dei processi di invecchiamento.

×